You are here: Home » Giardino ed Esterni » Arredamento del Giardino

Arredamento del Giardino

Funzionalità, bellezza e relax; queste sono alcuni punti fondamentali che dobbiamo tenere in mente quando vogliamo arredare un giardino.

Il Giardino che pensiamo, deve poter rispondere alle nostre esigenze di relax, riposo e di spazio.

I mobili presenti in un giardino devono essere resistenti agli agenti atmosferici che potrebbero colpirli durante l’anno; sole e pioggia, caldo e freddo potrebbero risultare fatali per la maggior parte di mobili. I mobili inoltre devono integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante.

Elementi idrici e punti d’acqua sono inoltre supplementi molto graditi, creando sensazioni di freschezza nelle calde giornate estive.

Piante e fiori danno toni pittoreschi e coloriti all’ambiente, creando inoltre zone d’ombra per momenti di relax e riposo. Per ricreare zone d’ombra possiamo tuttavia farci aiutare da complementi artificiali come gazebi, tende o ombrelloni, altri accessori finalizzano gli ambienti che vogliamo ricreare: tavolini e sedie per zone di incontro e conversazione, lettini o amache per zone di relax e riposo.

Curare l’arredamento del giardino può darci enormi soddisfazioni; creatività e fantasia possono portare tantissime idee particolari ed affascintanti per il nostro giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *