You are here: Home » Illuminazione » Lampade da tavolo: la giusta intensità di illuminazione per comfort ed eleganza

Lampade da tavolo: la giusta intensità di illuminazione per comfort ed eleganza

Lampade da TavoloLampade da tavolo per illuminare la propria scrivania di lavoro, lampade da tavolo per facilitare la lettura serale con una luce diretta e non troppo forte: le lampada da tavolo possono avere molteplici funzionalità a seconda della loro posizione nella stanza, con in più, rispetto alle altre tipologie di lampada, come quelle da parete e naturalmente a soffitto, la comodità di poter cambiarne la posizione in qualsiasi momento e per ogni esigenza.

Sono lampade da utilizzare per una illuminazione diretta e localizzata: con una sola lampada da tavolo accesa a illuminare il punto che vogliamo, possiamo risparmiare moltissimo sulla bolletta e sull’energia; inoltre producono nella stanza una luce soffusa e rilassante, ottima per gli orari serali.

Le lampade da tavolo, soprattutto quelle da scrivania che solitamente hanno una posizione fissa, possono diventare anche raffinati elementi d’arredo: scegliere quella che più si intona con la scrivania e con l’arredo generale della stanza è un modo per non rinunciare all’eleganza e all’armonia dell’ambiente domestico.

Come per le altre tipologie di lampade, anche per quelle da tavolo il design contemporaneo ci mostra un panorama davvero innovativo e pieno di creatività: dalla lampada da tavolo più tradizionale a quella dalle forme ardite o divertenti. C’è solo l’imbarazzo della scelta per trovare la lampada da tavolo che più è in linea con l’arredo della nostra casa o che può dargli un plus di eleganza o di vivacità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *