You are here: Home » Negozi » Arredare un negozio in stile etnico

Arredare un negozio in stile etnico

Scegliere l’arredamento per la propria casa non è mai semplice, ancora più difficile è farlo per un negozio o un ufficio, dove le esigenze estetiche e di funzionalità sono anche maggiori.

Premesso che ogni arredamento di negozi o uffici deve essere progettato in base al tipo di prodotto offerto e target a cui è destinato, vediamo come una soluzione etnica può risultare particolarmente  suggestiva.

L’arredamento in stile etnico si è affermato relativamente da poco tempo, faticando non poco ad affermarsi nella nostra cultura.

Si tratta di uno stile particolare ed fuori dai canoni classici, e forse è proprio per questo motivo che ha raggiunto una popolarità notevole.

Il punto di forza dello stile etnico e la totale adattabilità ad ogni ambiente e la capcità di fondersi senza difficoltà con elementi di arredo apparentemente lontani tra loro.

Per arredare un negozio in stile etnico si può scegliere tra un vasto assortimento di complementi, come tappeti, librerie, scafali, sedie, realizzati con materiali di grande resistenza come il tea o le fibre naturali.

Il legno è sicuramente il principale materiale utilizzato, trattato in maniera da garantire la massima resistenza e durata nel tempo.

Le ultime tendenze del design hanno unito la ricerca tecnologica con  il fascino dell’etnico per soluzioni di grande effetto, con forme che richiamano la natura.

Di grande interesse è la soluzione etnica integrata con oggetti moderni, dalle lampade in metallo ai banconi in cristallo.

L’arredamento etnico è una soluzione adatta sicuramente per le librerie, per i bar o per i negozi di abbigliamento, là dove si vuole dare un tocco orginale al proprio ambiente con suggestioni provenienti da culture lontane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *