You are here: Home » Divani » Come personalizzare il proprio salotto

Come personalizzare il proprio salotto

Non ami l’arredamento standard e le tendenze classiche e monotone che il settore offre?

Desideri piuttosto per la tua casa un look originale e personalizzato, a partire dai complementi d’arredo fino ad arrivare ai divani su misura?

Puoi, con qualche piccolo accorgimento e un po’ di tempo libero, rendere la tua casa giovane e informale, vivacizzandola con originalità.

Per farlo dovrai basarti essenzialmente sul colore, un elemento fondamentale che ti permetterà di divertirti nel trovare soluzioni di arredo su misura per te.

Dando un tocco di spensieratezza e personalità al tuo arredo.

Non è complicato, basta avere gusto e un po’ di pazienza.

Come prima cosa acquista una poltroncina con una struttura interna in legno, molto resistente, verniciata esternamente in acciaio cromato, con imbottiture e cucini in piuma, molto soffici e confortevoli.

Se vuoi essere davvero originale, scegli delle forme particolari, magari con schienali molto alti che colpiscono subito per la loro allegria.

Dopodiché rivesti la tua poltrona con tessuti morbidi e decorali, in base ai tuoi gusti e allo stile che meglio ti si addice.

Optando per stampe dai mille colori, a tinta unica, a pois, a righe, con temi borghesi di fine Ottocento, fiori e tutto quello che più si intona con il tuo essere e la tua casa.

Per rendere l’effetto ancora più carino e personalizzato, puoi aggiungere dei simpatici pouf colorati che, oltre a stare bene nell’insieme ed essere piacevoli alla vista, ti permetteranno anche di poggiare i piedi ed aumentare il tuo comfort.

Ne esistono di tantissimi tipi diversi, ognuno con un suo stile e una sua decorazione.

Funzionali ed esteticamente gradevoli, alcuni permettono addirittura di contenere oggetti, ottenendo una perfetta unione tra praticità ed estetica.

Sistemato il divano non devi che concentrarti sulle pareti, qui la scelta di colori tenui e rilassanti è d’obbligo, ma puoi dare uno stile personale decidendo per complenti di arredo moderni, come dipinti pop art, sempre più in voga negli ultimi anni.

La Pop Art è infatti molto apprezzata per la capacità di utilizzare il colore con abbinamenti cromatici di grande effetto.

La modernità impone un quadro rigorosamente senza cornice, dove anche i bordi sono dipinti per armonizzarsi sempre di più con lo spazio circostante.

Per personalizzare gli ambienti della propria casa a volte basta davvero poco e non è necessario rivolgersi ai grandi esperti del settore, seppur questo permette di godere di preziosi pareri professionali.

Il più delle volte basta avere qualche buona idea e un po’ di tempo libero, per fare della propria casa quasi un’estensione del proprio essere.

Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *