You are here: Home » Giardino ed Esterni » Costruire casette in legno o in pvc con i kit fai da te

Costruire casette in legno o in pvc con i kit fai da te

Casette in legno, pvc e resina in vendita online su Onlywood!L’utilità delle casette in legno o in pvc fai da te è innegabile: ideali per proteggere moltissimi oggetti dalle intemperie e per riporli in perfetto ordine dopo l’uso, rendono più gradevoli gli spazi esterni della nostra casa.

Con le casette da giardino fai da te infatti ogni oggetto trova finalmente la sua sistemazione e scompare il disordine che c’era in precedenza.

Niente più cose accatastate in un angolo o sistemazioni provvisorie scomode e disordinate, ma un’unica casetta in cui sistemare opportunamente ogni oggetto, senza il pericolo che si rovini.

Cosa si può inserire all’interno di queste costruzioni fai da te?

Esistono casette di varie forme e misure, capaci di contenere e riparare piccoli attrezzi per il giardino, rastrelli, palette e vasi di fiori, ma anche casette più grandi dove poter riporre biciclette, bidoni della spazzatura, tagliaerba, arredi da esterni e giocattoli dei bambini , anche ingombranti.

Non sarà più necessario portare al riparo dentro casa tante cose che si usano solo all’aperto, ma sarà possibile tenerle a portata di mano direttamente in giardino, ben riposte all’interno di una casetta in legno o in pvc, che le riparerà da vento, pioggia neve, raggi UV e dagli urti accidentali.

Quelle in plastica infatti sono naturalmente impermeabili, mentre quelle in legno subiscono un particolare trattamento per poter rimanere all’aperto e riuscire così a sopportare anche neve e pioggia.

Ci sono modelli per ogni esigenza, che differiscono nelle dimensioni, ma anche nei materiali e nelle caratteristiche tecniche.

Le casette in legno sono le più graziose e fanno bella mostra di sé in giardino, trasmettendo tutto il calore tipico dei materiali naturali in generale e del legno in particolare, ma richiedono una costante manutenzione che consenta loro di rimanere sempre esposte senza subire danni.

Le casette in resina e pvc sono molto pratiche e funzionali, dato che non hanno bisogno di manutenzione, anche se meno piacevoli da punto di vista estetico.

A seconda delle proprie esigenze, dell’uso che se ne intende fare e dello spazio disponibile si possono scegliere modelli di casette molto grandi oppure decisamente più piccole.

Sono disponibili anche nella versione da addossare ad una parete (parete della casa, del garage, della legnaia, ecc) e molti modelli si possono personalizzare con ripiani, finestre e porte aggiuntive ed accessori di vario tipo, che permettono di plasmarle secondo le proprie necessità ed i propri desideri.

Che si tratti di casette in legno, in resina o in pvc, la sostanza non cambia: sono infatti tutte molto semplici da montare grazie ai kit di montaggio che si trovano in vendita all’interno dei migliori negozi per il fai da te in legno.

E’ sufficiente avere un minimo di abilità con il bricolage ed i lavoretti fai da te per riuscire a costruirsi la propria casetta.

In caso di dubbi è sempre possibile rivolgersi ai titolari del negozio, per chiedere consigli e suggerimenti ed essere così certi di fare il miglior acquisto per la propria casa.
Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Onlywood

Onlywood S.r.l.

Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)

Tel 0143 643808 – info@onlywood.it

Negozio online: www.onlywood.it Facebook: www.facebook.com/Onlywood

Vendita online casette da esterno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *