You are here: Home » Bagno » Vasche Idromassaggio, creare una spa in casa

Vasche Idromassaggio, creare una spa in casa

La vasca da idromassaggio da oggetto status symbol è diventata vero e proprio punto di riferimento di benessere all’ interno della propria casa. Creare una piccola spa nel proprio bagno, una zona relax non è più costoso come una volta. Basta veramente poco, con 1000 euro si puà acquistare una vasca idromassaggio che ci regalerà momenti di benessere quotidiana.

L’idromassaggio è stato inventato negli anni 50 da una famiglia di italiani emigrati negli Usa, gli Jacuzzi. All’inizio doveva servire come terapia medica, curare malanni legati alla fragilità ossea e a dolori articolari e muscolari. Con il tempo i modelli si sono evoluti fino ad entrare in moltissime case.

Ce ne sono di tutti i tipi, con tutte le forme e di diversa grandezza. Angolari, rotonde, rettangolari, da incasso ecc. Ogni bagno, anche il più piccolo può permettersi una vasca da idromassaggio. Ci sono addirittura quelle con una lunghezza massima di 12 cm, che si sviluppano in altezza, non ci permettono di distenderci completamente, ma la seduta è ottima.

Le marchè più rinomate in questo settore sono Teuco, Jacuzzi, Albatross,Whirlpool. Esistono anche vasche idromassaggio da esterni, più grandi, che permettono a più persone di immergervi. Si tratta di vere e proprie minpiscine per un relax completo, sia in estate che in inverno se al chiuso. In questo caso i prezzi partono da 2500 euro ed arrivano a 10mila euro per i modelli più grandi. Occhio alla portata del vostro terrazzo, l’acqua pesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *